Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza utente. Utilizzando Opitrip accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Case vacanze a Barcellona, prenota direttamente con i proprietari

Trova la tua casa vacanza, appartamento o una villa per il viaggio a Barcellona

Persone

Capitale della Catalogna, Barcellona è la destinazione turistica faro della Spagna. Questa città culturale dal fascino irresistibile ha saputo sedurre gli appassionati di viaggio con la sua architettura monumentale e i suoi tesori culturali. Tra mare e terra, Barcellona si offre anche un paesaggio unico che ti lascerà senza voce. Da una parte, è un luogo paradisiaco propizio al benessere e d’altra parte, è una terra d’avventura che ti incita al divertimento. Bisogna dire che il nome “La città dei Prodigi” le sta a pennello. Ecco perché, migliaia di visitatori ci soggiornano ogni anno. Hai voglia di scoprire questa città spagnola durante le prossime vacanze? Segui la guida in modo che il tuo soggiorno sia davvero indimenticabile.

 

Affitto vacanze di successo a Barcellona

 

La ricerca di un buon alloggio, è la prima cosa da fare quando si prevede di soggiornare a Barcellona. Un tipo d’alloggio nello stesso tempo pratico e poco costoso è ora disponibile. Si tratta in effetti dell’ affitto vacanze a Barcellona, un concetto innovativo che si sta sviluppando. Il suo principale punto di forza è quello che lascia ai viaggiatori il privilegio di scegliere un’abitazione che risponda ai loro veri bisogni e che sia adatto al loro budget. Possono inoltre affittare una residenza di lusso con vista sul mare, una casa attrezzata per ospitare persone disabili, un castello oppure uno studio con la necessaria comodità.

Le offerte d’affitto vacanze a Barcellona sono numerose. In effetti, tanti proprietari decidono attualmente d’investire in un affitto stagionale. In più, vivere in una casa vacanze è sempre più piacevole, perché siamo effettivamente a casa propria e in tutta libertà.

 

Affitto vacanze economici a Barcellona

Offerte di affitto di ville, appartamenti a barcellona e economici trovati tra i più grandi siti per l'affitto di vacanze private.

da
1 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 2 4
da
1 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 1 1
da
1 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 1 2
da
1 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 1 2
da
1 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 1 2
da
1 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 8 9
da
1 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 6 5
da
6 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
6 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
7 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking

 

Affitto vacanze popolare a Barcellona

Affitti di ville, case e appartamenti a barcellona selezionati tra i più votati sui più grandi siti di case vacanze tra privati

 

Prenotazione Popolare
da
16 /notte

other

Stanza privata - 21 com.
Bedycasa
Prenotazione Popolare
da
18 /notte

apartment

Alloggio intero - 9 com.
Tripadvisor 2 3
Prenotazione Popolare
da
47 /notte

apartment

Alloggio intero - 11 com.
Abritel 1 1
Prenotazione Popolare
da
77 /notte

other

Altro - 20 com.
Interhome 2 1
da
15 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
17 /notte

apartment

Stanza privata - 20 com.
Wimdu 1 1
da
15 /notte

apartment

Alloggio intero - 0 com.
Only-apartments 2 1
Prenotazione Popolare
da
71 /notte

apartment

Alloggio intero - 16 com.
MediaVacances 2
Prenotazione Popolare
da
102 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Waytostay 1 4
da
124 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Belvilla 1 4

 

Qualche itinerario imperdibile a Barcellona

Barcellona è una città dai volti multipli. Per scoprirla nella sua totalità, bisogna trascorrerci qualche settimana, addirittura qualche mese. Certi itinerari si registrano nell’elenco di quelli imperdibili. Per iniziare, c’è il passaggio a Barri Gòtic. È il cuore storico della capitale catalana e il quartiere usufruisce di un fascino sublime. I suoi vicoli medievali e i suoi tesori architettonici fanno parte dei suoi quadri più belli. È il posto da visitare per scoprire cos’è la Spagna in tutto il suo splendore. Dopo questa bella passeggiata a Barri Gòtic, direzione la Rambla. È il più famoso mercato della città, un luogo ricco di colori. Girovagare in questo bel viale, rappresenta un momento mitico. Durante un soggiorno con un affitto vacanze a Barcellona, occorre anche passare dal parco di la Cuitadella. Questo spazio verde che è venuto alla luce durante l’Esposizione Universale del 1888, è un luogo di relax molto apprezzato dai barcellonesi. La sua bellezza è mozzafiato. Ci troviamo una magnifica cascata, uno zoo e un lago affascinante propizio alla pratica del canottaggio. Bisogna aggiungere al tuo itinerario per il viaggio la visita di Barceloneta. Si tratta di un quartiere localizzato su una penisola. Antico paese di pescatori, possiede anche un fascino impareggiabile.

 

Clima e meteo a Barcellona

Se Barcellona piace così tanto ai turisti, non è solo per merito del suo fascino. In effetti, la città beneficia di un clima mite e ciò, per tutto l’anno. In inverno, vale a dire, da novembre a febbraio, fa freddo. La temperatura oscilla tra i 10 gradi e i 13 gradi. Il sole è spesso presente e le giornate piovose sono abbastanza rare. A partire dal mese di marzo, il tempo inizia a migliorarsi. Dopo le mattinate fresche, la temperatura inizia ad aumentare leggermente. Può andare fino a 16 gradi. Quando arriva il mese di maggio, il calore dell’estate si manifesta nell’orizzonte, la temperatura si alza a 18 gradi. Rimane tuttavia clemente e questo, fino a fine luglio. Quindi, pensa a pianificare il tuo soggiorno in affitto vacanze a Barcellona durante quel periodo.

Hai voglia di goderti il mare Mediterraneo? Bisogna andare nel mese di agosto. È il periodo di gran caldo. La temperatura può salire fino a 34 gradi. I bagni nell’acqua salina promettono di essere davvero piacevoli. Quando arriva settembre, i primi freddi autunnali iniziano a farsi sentire. Il tempo è piacevole. Tuttavia, la pratica di certe attività è impossibile. Ovviamente, il clima puo cambiare da un anno all’altro.

 

I monumenti e siti culturali da visitare a Barcellona

Barcellona ha un patrimonio architettonico eccezionale. Opere di architetti di fama si erigono nella città. Nel quartiere di Passeig di Gràcia ad esempio, scoprirai la Casa Battlò. Si tratta di un grande edificio creato dall’architetto Antoni Gaudi nel 1904. Dall’esterno come dall’interno, l’arredo della casa è niente di meno che mozzafiato. La sua architettura testimonia l’ingegno del suo creatore. Ma il più grande e più famoso monumento della città è la basilica Sagrada Familia. La costruzione di questo edificio religioso è iniziata nel 1882 e i lavori continuano ancora tutt’ora. È una bella chiesa dotata di un aspetto imponente e autentico.

Barcellona rimane anche una terra di cultura veramente impressionante. Puoi scoprire la sua ricchezza culturale visitando i suoi numerosi musei. Un vero appassionato d’arte non deve in alcun modo mancare la visita del Museo nazionale d’arte di Catalogna. Questo luogo è pieno di opere davvero originali. Ci troviamo pure affreschi romani di un’autenticità e di una bellezza eccezionali. Alcuni musei sono dedicati all’esposizione di opere di artisti di fama come Joan Mirò e di Pablo Picasso.

 

Alcune idee per uscire a Barcellona

Come abbiamo detto in precedenza, Barcellona è una delle culle della cultura spagnola. Numerosi teatri e sale di spettacolo sono situati nella città come ad esempio il prestigioso Gran Teatre del Liceu collocato nel quartiere di La Rambla, l’Auditori e il Palazzo della musica catalana. Concerti e spettacoli si svolgono spesso in quei luoghi. Ovviamente, non bisogna dimenticare di recarsi sulle spiagge per rilassarti, soprattutto se il tuo affitto vacanze si colloca a prossimità.

Per finire, possiamo anche osservare che numerose festività vengono organizzate in città ogni anno. Se soggiorni nella capitale catalana nel mese di settembre per esempio, non devi perderti la Mercè. Si tratta di una festa religiosa che si svolge il 24 settembre. Durante tutto il viaggio, non devi esitare a visitare gli spazi verdi e i parchi d’attrazione di Barcellona. Ricordati nello stesso tempo di scoprire le specialità culinarie della città.

 


Le altre affitti vacanze

Affitti vacanze Porto - Affitti vacanze Grecia  - Affitti vacanze Marocco  - Affitti vacanze Italia  - Affitti vacanze Portogallo   - Affitti vacanze Vieux Boucau - Affitti vacanze Marsiglia  - Affitti vacanze Corsica - Affitti vacanze Bretagna - Affitti vacanze La Rochelle - Affitti vacanze Montpellier - Affitti vacanze Noirmoutier  - Affitti vacanze Hendaye  - Affitti vacanze Spagna

Camera da affittare

Camera da affittare a Amsterdam - Camera da affittare a Parigi