Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza utente. Utilizzando Opitrip accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Affitto vacanze in Italia tra privati

Trova la tua casa, appartamento, agriturismo o villa in affitto per il tuo viaggio in Italia

Persone

Riuscire il proprio affitto vacanze in Italia

Se desideri fare una vacanza all’estero senza, al contempo, dover percorrere migliaia di chilometri, ti proponiamo di prenotare il tuo alloggio vacanze in affitto in Italia. Potrai godere di un espatrio completo senza, nello stesso tempo, dover andare troppo lontano. L’Italia è un paese molto attrattivo, in particolare, per la sua storia industriale ma anche per la sua gastronomia che ha fatto il giro del mondo. Tuttavia, l’Italia conserva alcuni luoghi selvaggi in cui la natura è sovrana. Possiede anche la sua costiera in cui si incontrano mare e montagna con panorami completamente sbalorditivi.

Ovviamente cosa sarebbe l’Italia senza Venezia? Questa città mitica del paese attrae numerosi turisti e in particolare numerose coppie. È quindi più che frequente vedere innamorati gironzolare nelle vie. Eppure, questa destinazione è anche adatta per le famiglie. Non dimentichiamoci di evocare anche il Vaticano, situato nel cuore dell’Italia. Anche se quel luogo rimane religioso, numerose persone ci si recano soltanto per ammirare la bellezza del posto e non per un altro scopo. In questo modo, non sei costretto ad avere convinzioni religiose per recarti in quel magnifico luogo dell’Italia. I motivi per scegliere un affitto vacanze tra privati a Roma sono numerosi. Altri posti compongono l’Italia come la regione dei laghi che attrae ogni anno numerosi curiosi. Quel posto è tra l’altro molto famoso tra le star a cui piace godersi acque magnifiche in mezzo a panorami montuosi.

 

Se ti piace la storia, ti è quindi consigliato di recarti nel Sud dell’Italia. Potrai quindi scoprire Napoli, Pompei oppure Ercolano. Questi siti archeologici attraggono sempre numerosi ammiratori. In sostanza, l’Italia possiede paesaggi diversi che potrai scoprire in base alla tua destinazione di base. Ovviamente, recandoti in questo bel paese, ci sarà bisogno di prenotare il tuo alloggio vacanze in affitto in Italia. Diverse possibilità ti vengono quindi offerte. Innanzitutto, è consigliato prenotare il tuo alloggio vacanze in affitto prima della tua partenza, potresti avere brutte sorprese arrivando sul posto. Sarebbe un peccato doverti allontanare dalla città per trovare il tuo alloggio vacanze in affitto in Italia o purtroppo di non trovare nulla che ti possa andare bene. Usa il nostro comparatore di affitti vacanze per trovare l’alloggio dei tuoi sogni tra le nostre migliaia di affitti vacanze in Italia da Abritel oppure Wimdu.

 

 

Gli affitti vacanze meno cari in Italia

Offerte per ville, appartamenti, agriturismo in affitto, in Italia, e convenienti trovate tra i più grandi siti d’affitto vacanze tra privati.

Prenotazione Popolare
da
55 /notte

apartment

Alloggio intero - 4 com.
Tripadvisor 1 1
Prenotazione Popolare
da
75 /notte

apartment

Alloggio intero - 4 com.
Abritel 1 2
da
19 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
Prenotazione Popolare
da
20 /notte

house

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa
da
42 /notte

apartment

Alloggio intero - 0 com.
Wimdu 1 1
da
27 /notte

other

Alloggio intero - 1 com.
Homestay 1 1
Prenotazione Popolare
da
58 /notte

house

Stanza privata - 9 com.
Tripadvisor 1 1
Prenotazione Popolare
da
100 /notte

apartment

Alloggio intero - 42 com.
Abritel 1 2

 

 

Gli affitti vacanze in Italia più apprezzati

Offerte per ville, case, appartamenti e agriturismo in affitto, in Italia, selezionate tra le migliori recensioni sui più grandi siti d’affitti vacanze tra privati.

Prenotazione Popolare
da
16 /notte

apartment

Alloggio intero - 4 com.
Tripadvisor 1 1
Prenotazione Popolare
da
25 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 1 2
Prenotazione Popolare
da
30 /notte

other

Stanza privata - 2 com.
Bedycasa
Prenotazione Popolare
da
55 /notte

other

Altro - 2 com.
Interhome 2 1
da
15 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
32 /notte

apartment

Alloggio intero - 6 com.
Wimdu 1 1
da
22 /notte

apartment

Alloggio intero - 0 com.
Only-apartments 1 1
Prenotazione Popolare
da
40 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Waytostay 1 1

 

 

Affittare una villa, una casa vacanze, un appartamento o un agriturismo in Italia

 

Dopo esserti ambientato nel tuo alloggio vacanze in affitto in Italia, potrai partire alla scoperta di numerosi paesaggi che ti offrono questo magnifico paese. Ecco alcuni percorsi che ti consigliamo di effettuare. Prima di tutto, ti consigliamo di iniziare il tuo viaggio da Roma, poi Venezia, Firenze e, per finire, con la visita della città di Milano. Il secondo percorso ti propone di iniziare la tua avventura in Toscana, poi di scoprire la Sicilia finendo con la Sardegna. Ovviamente, altri percorsi possono essere scelti prima della partenza verso il tuo alloggio vacanze in affitto in Italia. Innanzitutto, prima di stabilire il tuo percorso, è consigliato di scegliere tra il Nord Italia e il Sud Italia. In questo modo, potrai rapidamente farti un’idea dei grandi luoghi da visitare. Se apprezzi la natura, ti proponiamo quindi di fondare il tuo percorso intorno ai laghi disponibili: Milano, Bergamo, il lago di Como, Lugano, ecc. …

 

Quando prenotare il proprio alloggio vacanze in affitto in Italia?

Prima di scegliere il tuo alloggio vacanze in affitto, ti sarai di sicuro informato sul meteo e il clima nel paese. Se non è il caso, ecco qualche indicazione che ti sarà molto utile prima della tua partenza. Hai la possibilità di recarti in Italia in tutto l’arco dell’anno. In effetti, il paese beneficia di due climi completamente diversi: un clima continentale e un clima mediterraneo. Così, potrai renderti conto che all’interno delle terre troverai temperature ben più elevate e che possono sembrare a volte soffocanti durante la stagione estiva. Invece, se ti rechi all’interno delle terre durante l’inverno, le temperature saranno ben più basse rispetto alla Francia. Sulle coste italiane, le estati sono calde ma l’aria del mare ti consente di sopportare facilmente quel caldo. Ovviamente, stai comunque attento ai colpi di sole perché il sole sarà spesso della partita. Se non sopporti per niente il caldo, non andare in Italia durante questa stagione. Tuttavia, se non hai scelta, evita quindi di uscire nel pieno sole tra le 14 e le 17. Per finire, se non ami la folla e tutti quei turisti, prenota il tuo alloggio vacanze in affitto durante la primavera o l’autunno.

 

Gastronomia italiana

Scegliendo un alloggio vacanze in affitto in Italia, è l’occasione per te di scoprire la gastronomia italiana. Cambierà in base alla regione in cui andrai. Comunque, esiste una cucina più generale in tutta Italia ma potrai tuttavia scoprire alcune ricette che non scoprirai altrove. In Italia, alcune usanze sono presenti. Infatti, durante l’aperitivo, ti verranno portati numerosi antipasti che, tra l’altro, ti toglieranno l’appetito. Ovviamente, numerosi piatti sono fatti a partire da pasta. Gli italiani possono mangiarne tutti i giorni senza peraltro stancarsene. Per quanto riguarda la composizione dei piatti, potrai trovare il pesce come la carne. Tuttavia, il pesce è messo in evidenza e la carne non è consumata quanto lo è in Francia. Non dimenticarti di gustare anche la buona pizza italiana fatta tradizionalmente nel forno a legna, ti delizierai. Per quanto riguarda le bibite, potrai gustarti diversi vini del posto, eccellenti caffè italiani, cioccolate calde di alta qualità così come nel ristorante e nel tuo alloggio vacanze in affitto in Italia.

 

Cosa fare in Italia?

Qualunque sia la città che hai scelto per le tue vacanze, numerose attività in Italia sono disponibili per tutta la famiglia. Numerose escursioni a piedi ti vengono proposte nelle grandi città. Accompagnato da una guida nella lingua di tua scelta, potrai scoprire i minimi angoli della città, scoprire la storia di ogni monumento e recarti nei luoghi invisibili per le guide dei viaggi. Alcune escursioni ti occupano per una giornata intera. Per esempio, avrai l’occasione di prendere il bus per recarti dall’altra parte del paese e tornare la sera. Queste escursioni ti consentono, così, di potere visitare ogni angolo del paese e molto rapidamente. Grazie alla sua prossimità con il mare Mediterraneo, potrai anche goderti le gite al mare. L’ospitante del tuo alloggio vacanze in affitto in Italia potrà anche consigliarti numerosi posti e passeggiate a prossimità del tuo alloggio.

 


Le altre affitti vacanze

Affitti vacanze Porto - Affitti vacanze Grecia  - Affitti vacanze Marocco - Affitti vacanze Portogallo - Affitti vacanze Barcellona  - Affitti vacanze Vieux Boucau - Affitti vacanze Marsiglia  - Affitti vacanze Corsica - Affitti vacanze Bretagna - Affitti vacanze La Rochelle - Affitti vacanze Montpellier - Affitti vacanze Noirmoutier  - Affitti vacanze Hendaye  - Affitti vacanze Spagna

Camera da affittare

Camera da affittare a Amsterdam - Camera da affittare a Parigi