Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza utente. Utilizzando Opitrip accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Case vacanze a Montpellier, prenota direttamente con i proprietari

Trova la tua casa in affitto, appartamento o villa a Montpellier

Persone

Città dell’Hérault, Montpellier è una destinazione di carattere, una città dalle multiple sfaccettature, che è più semplice scoprire prenotando un affitto vacanze a Montpellier. Essendo nata circa 10 secoli fa, conserva ancora le sue origini medievali ma ha anche conosciuto una grande evoluzione. Attualmente, edifici di un’architettura impressionante decorano certi quartieri della metropoli. Montpellier è anche una città del sud che ha ereditato di un magnifico panorama. Tra mare e terra, abbaglia i suoi visitatori con vasti campi di vigneti, le sue montagne verdeggianti e la sua spiaggia affascinante. Se sogni una vera evasione, scegli un soggiorno con un affitto vacanze a Montpellier. Ecco un quadro del tuo viaggio nella capitale del Languedoc-Roussillon.

 

Affitto vacanze di successo a Montpellier

 

La maggior parte del tempo, gran parte del budget del viaggio è dedicato all’alloggio, soprattutto quando si è esigenti in materia di confort. È ora di invertire la tendenza. Con un affitto vacanze a Montpellier, è possibile ridurre le spese, affittando un alloggio molto meno costoso rispetto a una camera d’hotel. Eppure, i vantaggi sono considerevoli. Trascorrere le proprie vacanze in una casa individuale è un mezzo per fuggire dai protocolli, a volte scomodi che occorre rispettare nei grandi stabilimenti alberghieri. In definitiva, puoi vivere come vuoi, ciò che è davvero piacevole.

Le offerte di affitti vacanze a Montpellier abbondano. È possibile trovare una casa famiglia ben spaziosa attrezzata con infrastrutture di relax come una piscina, una spa e un bel giardino per le serate barbecue, oppure un piccolo appartamento per due che costituisce una scelta perfetta per le coppie. Inoltre, i viaggiatori hanno una vasta scelta per quel che riguarda il quadro e il confort delle case vacanze. Possono stabilirsi in un residence moderno oppure in un appartamento design.

 

Affitto vacanze economici a Montpellier

Offerte di affitto di ville, appartamenti a Montpellier e economici trovati tra i più grandi siti per l'affitto di vacanze private.

Prenotazione Popolare
da
11 /notte

other

Stanza privata - 10 com.
Bedycasa
da
12 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa
da
15 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa
da
15 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa
Prenotazione Popolare
da
15 /notte

other

Stanza privata - 4 com.
Bedycasa
Prenotazione Popolare
da
16 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa
da
18 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Roomlala
Prenotazione Popolare
da
19 /notte

other

Stanza privata - 13 com.
Bedycasa
da
19 /notte

house

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa
da
19 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa

 

Affitto vacanze popolare a Montpellier

Affitti di ville, case e appartamenti a Montpellier selezionati tra i più votati sui più grandi siti di case vacanze tra privati

Prenotazione Popolare
da
33 /notte

apartment

Alloggio intero - 43 com.
Tripadvisor 1
Prenotazione Popolare
da
35 /notte

bnb

Stanza privata - 1 com.
Bedycasa
Prenotazione Popolare
da
42 /notte

apartment

Alloggio intero - 22 com.
Abritel 1 1
da
21 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
57 /notte

apartment

Alloggio intero - 0 com.
Wimdu 1 1
da
65 /notte

apartment

Alloggio intero - com.
Only-apartments 1 2
Prenotazione Popolare
da
64 /notte

apartment

Alloggio intero - 4 com.
MediaVacances 2
da
18 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Roomlala
da
33 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Homelidays 1 2
da
65 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Maeva

 

Gli itinerari imprescindibile a Montpellier

Per tornare ben soddisfatto dal tuo soggiorno in affitto vacanze a Montpellier, devi partire alla scoperta di tutti i luoghi fari della città. L’avventura è da iniziare con la visita del centro storico, conosciuto col nome di Ecusson. Come punto di partenza, scegli la place de la Comédie. Sovrastata dall’ Opéra Comédie, è un immenso spazio pedonale in cui troneggia la famosa statua-fontana Tre Grazie. Dopo avere girovagato qualche minuto in quel luogo, è tempo di perdersi nelle viuzze medievali di Montpellier per scoprire gli antiquariati che espongono oggetti antichi d’eccezione, come l’arco di trionfo, la bella chiesa “Carré Ste Anne” oppure l’acquedotto degli Arceaux.

La tappa seguente sarà la visita della Place de la Canourgue che ha il vantaggio di essere ben collocata e vicina a numerosi appartamenti in affitto a Montpellier. Per la sua architettura autentica, si tratta della più bella della città di Montpellier. Anche numerose opere di street-art ornano le sue mura. Poi, bisogna iniziare un percorso ancora più culturale. Recati quindi al museo Fabre dove una ricca collezione d’opere d’arte è esposta per tutto l’anno. Anche il museo Albert-Dubout è da non perdere. Ospita le più belle creazioni di questo disegnatore talentuoso.

 

Le condizioni climatiche della città a Montpellier

Montpellier beneficia del tipico clima mediterraneo. Così, piove di rado nella città. In inverno, il clima è mite e piacevole. La temperatura non scende quasi mai sotto il 0. C’è sempre il sole. D’estate, il clima è abbastanza secco, addirittura arido. Tuttavia, bisogna aspettarsi ad acquazzoni violenti tra il mese di settembre e di dicembre. Per quanto riguarda la temperatura, è abbastanza alta. Però, in questa stazione balneare dell’Hérault, il caldo è accettabile e se hai paura di scioglierti, troverai un affitto vacanze a Montpellier con l’aria condizionata.

Pure l’autunno a Montpellier è piacevole. I primi geli si presentano all’alzarsi del sole e il cielo tende a perdere il suo colore celeste. Tuttavia, fa sempre bello. In primavera, se le serate sono un po’ fresche, il caldo è presente durante la giornata. Il cielo è illuminato dai belli raggi del sole. È di fatti il periodo ideale per un soggiorno con un affitto vacanze a Montpellier. Ma se il tuo scopo è di goderti il mare, è meglio recartici in luglio e in agosto.

 

Le diverse festività organizzate nella città a Montpellier

Il suo patrimonio culturale fa parte anch’esso delle sue migliori attrattive. Numerose manifestazioni culturali si svolgono nella città durante tutto l’anno. Cosa da rendere felici gli appassionati d’arte, di musica, di danza e di cinema. Se hai prenotato un affitto vacanze a Montpellier in primavera, una grande festa ti aspetta. Infatti, tra fine aprile e inizio maggio, la Place de la Comédie è il punto di ritrovo dei musicisti. È durante quel periodo che si svolgono gli incontri folcloristici di Montpellier.

Nel mese di maggio, gli sportivi sono protagonisti. Per cinque giorni, sono invitati a assistere e a partecipare al Festival internazionale degli sport estremi, ossia il “Fise”. Tra giugno e luglio, c’è l’appuntamento annuale degli appassionati di danza con il Festival Montpellier Danse, un evento annuale organizzato dal luglio 1981, che anima la città. Spettacoli inediti sono in programma. Per i cinefili, il Festival internazionale del cinema mediterraneo ossia “CINEMED” si svolge in autunno, è il periodo in cui troverete il maggior numero di affitti vacanze a Montpellier.

 

Alcune idee di passeggiate e d’uscite a Montpellier

Durante un soggiorno con un affitto vacanze a Montpellier, ci sono tante attività da praticare. A parte la scoperta delle città e del suo patrimonio storico, occorre anche partecipare a un’escursione viticola. In programma, incontro con i viticoltori, visita dei campi di vigne e ovviamente una sessione di degustazione. Una visita nel parco zoologico di Lunaret si aggiunge all’elenco dei posti imperdibili. È uno spazio di più di 80 ettari dove si trovano animali selvatici, come gli orsi bruni e i leoni così come specie di uccelli dai colori eccezionali. Gli amanti della natura apprezzeranno, invece, le passeggiate nei giardini e nei parchi della metropoli che dispongono tutti di un panorama sublime.

Per gli addetti alle attività nautiche, Montpellier dispone di numerose spiagge seducenti. Vicino al Mediterraneo, Palavas-les-Flots possiede un fascino inimitabile. Ma la Grande-Motte è perfetta anche per gli amanti della balneazione, che potranno trovare affitti vacanze a Montpellier vicino ai corsi d’acqua. Per finire, non dimenticare di gustare i piatti tipici della città. Ristoranti che propongono menù eccezionali sono da scoprire nel centro storico di Montpellier.  

 



Le altre affitti vacanze

Affitti vacanze Porto - Affitti vacanze Grecia  - Affitti vacanze Marocco  - Affitti vacanze Italia  - Affitti vacanze Portogallo - Affitti vacanze Barcellona  - Affitti vacanze Vieux Boucau - Affitti vacanze Marsiglia  - Affitti vacanze Corsica - Affitti vacanze Bretagna - Affitti vacanze La Rochelle -Affitti vacanze Noirmoutier  - Affitti vacanze Hendaye  - Affitti vacanze Spagna

Camera da affittare

Camera da affittare a Amsterdam - Camera da affittare a Parigi