Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza utente. Utilizzando Opitrip accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Case vacanze a Noirmoutier, prenota direttamente con i proprietari

Trova la tua casa in affitto, appartamento o villa a Noirmoutier

Persone

Destinazione inedita per gli amanti della natura, Noirmoutier è un’isola francese collocata nel dipartimento della Vandea. Il suo vero tesoro, è il suo paesaggio impressionante. Una parte dell’isola è coperta da una vasta foresta di querce verdi, da pini marittimi e da corbezzoli. Beneficia anche di una spiaggia sontuosa di sabbia fine. E in inverno, quella che soprannominiamo “isola delle mimose” è decorata dalle mimose in fiore. In cerca di un luogo paradisiaco? Questa bella isola della Vandea è perfetta. Inizia fin da subito i preparativi in modo che tu possa trascorrere un soggiorno da sogno a Noirmoutier. Piccolo giro d’orizzonte delle informazioni utili per la preparazione del tuo soggiorno.

 

Affitto vacanze di successo a Noirmoutier

 

Cercare l’alloggio ideale per tutta la famiglia è un compito più che complesso. Ci sono così tanti criteri da riempire per evitare qualunque delusione. Gli assetati di lusso e di confort si girano subito verso gli hotel stellati a scapito di un prezzo elevato. Tuttavia, per godere di più indipendenza e trovare un alloggio capace di accogliere numerose persone, è consigliato orientarsi verso gli affitti vacanze a Noirmoutier. Perché? Perché affittare un alloggio a un privato, significa avere diritto a uno spazio di vita privata durante il soggiorno. Ci sarà più intimità e libertà. È come se si soggiornasse a casa propria, ciò che è perfetto per gli innamorati e i genitori che viaggiano con i figli.

L’affitto vacanze a Noirmoutier è anche una scelta di prestigio se vuoi limitare le tue spese. Infatti, è una soluzione d’alloggio che va molto di moda, di cui le offerte sono sempre più competitive. I viaggiatori potranno godere di spese d’affitto ragionevoli, offrendosi nello stesso tempo un livello di confort senza paragoni. Che cerchino una casa spaziosa potendo accogliere una grande famiglia oppure un piccolo studio in un angolo tranquillo, troveranno facilmente l’offerta ideale.

 

Affitto vacanze economici a Noirmoutier

Offerte di affitto di ville, appartamenti a noirmoutier e economici trovati tra i più grandi siti per l'affitto di vacanze private.

Prenotazione Popolare
da
28 /notte

house

Alloggio intero - 42 com.
Abritel 1 1
Prenotazione Popolare
da
30 /notte

house

Alloggio intero - 4 com.
Abritel 1 1
Prenotazione Popolare
da
35 /notte

apartment

Alloggio intero - 17 com.
Abritel 1
Prenotazione Popolare
da
37 /notte

apartment

Alloggio intero - 3 com.
Abritel 1 1
Prenotazione Popolare
da
38 /notte

apartment

Alloggio intero - 5 com.
MediaVacances
da
38 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Interchalet 2 2
da
39 /notte

apartment

Alloggio intero - 50 com.
Abritel 2 2
da
41 /notte

apartment

Alloggio intero - 0 com.
Only-apartments 1 1
Prenotazione Popolare
da
42 /notte

cabin

Alloggio intero - 10 com.
Abritel 1 1
Prenotazione Popolare
da
46 /notte

house

Alloggio intero - 6 com.
MediaVacances 2

 

Affitto vacanze popolare a Noirmoutier

Affitti di ville, case e appartamenti a noirmoutier selezionati tra i più votati sui più grandi siti di case vacanze tra privati

Prenotazione Popolare
da
46 /notte

apartment

Alloggio intero - 3 com.
Abritel 1 2
Prenotazione Popolare
da
72 /notte

house

Alloggio intero - 2 com.
Tripadvisor 3 3
da
49 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
41 /notte

apartment

Alloggio intero - 0 com.
Only-apartments 1 1
Prenotazione Popolare
da
38 /notte

apartment

Alloggio intero - 5 com.
MediaVacances
da
38 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Interchalet 2 2
da
100 /notte

house

Alloggio intero - 0 com.
Wimdu 2 2
da
104 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Homelidays 2 4
da
76 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Belvilla 1 2
Prenotazione Popolare
da
54 /notte

house

Alloggio intero - 3 com.
Abritel 1 2

 

I migliori itinerari durante un soggiorno a Noirmoutier 

Noirmoutier è un’isola che ti invita a un’avventura in piena natura. Ospita spazi naturali da scoprire a piedi, in bici o in macchina. Il più famoso è il passaggio del Gois. È un sito insolito che costituisce una vera attrazione turistica per la città. Si tratta di un ponte di più di 4 chilometri di lunghezza, un luogo d’eccezione per passeggiare. Durante un affitto vacanze a Noirmoutier, bisogna anche partire alla scoperta del Bosco della Chaise. Questo sito era in passato il punto d’incontro dei poeti e dei pittori talentuosi come Auguste Renoir. Il suo quadro sbalorditivo composto da querce verdi, mimose e spiagge ombreggiate costituiva una vera fonte d’ispirazione per gli artisti.

Poi, c’è anche la riserva naturale delle paludi di Mullembourg, un itinerario perfetto per gli appassionati di ornitologia. Con le sue paludi, il sito è diventato un rifugio prestigioso per specie d’uccelli d’eccezione al pari dell’Avocetta elegante, lo Sterno comune e la Volpoca di Belon. Per completare la passeggiata, è consigliato prendere la strada che porta alla riserva naturale regionale del Polder de Sébastopol. Situato a prossimità della strada del Gois, il sito è nato verso l’Ottocento. È anche famoso per la sua avifauna, dato che più di 170 specie di uccelli ci si sono rifugiate.

 

Il meteo e il clima a Noirmoutier

Se Noirmoutier è diventata un’eccellente destinazione turistica, è anche e soprattutto merito al suo clima mite, che è tra l’altro all’origine del suo fascino e della sua bellezza singolare. L’inverno è mite, il freddo è sempre accettabile. La temperatura oscilla tra 4,3 gradi e 9,7 gradi, gennaio e febbraio sono i mesi più freddi. Potrai quindi, in qualsiasi stagione, goderti comodamente il tuo soggiorno in un affitto vacanze in Vandea.

Ma i mesi più interessanti a Noirmoutier sono quelli estivi. Noirmoutier si rivela essere la destinazione ideale per un soggiorno sotto il sole. Eppure, la temperatura è sempre gradevole anche durante i mesi di giugno e d’agosto. La temperatura massima media oscilla tra 21 gradi e 23,5 gradi. Per godere a pieno il tuo soggiorno e il tuo affitto vacanze a Noirmoutier, è meglio recartici nei mesi di maggio, giugno, luglio, agosto, settembre o perfino ottobre.

 

I monumenti da visitare e le manifestazioni culturali da non perdere a Noirmoutier

L’isola di Noirmoutier possiede un patrimonio particolarmente ricco. Infatti, multipli gioielli architettonici sono eretti nella città non lontano dalla tua casa vacanze. Occorre iniziare la visita al castello Noirmoutier. È una fortezza edificata verso la fine dell’undicesimo secolo ed è fatta di mattoni di calcestruzzo. Poi, bisogna recarsi alla chiesa Sain-Philbert, un edificio religioso che si fregia di uno stile romanico e gotico. Ci vuole anche passare da “l’Estacade”, il fiore all’occhiello architettonico della città, che è una passerella che si trova sulla spiaggia delle “Dames”. Appassionato di cultura? Noirmoutier è anche una città che ospita numerose manifestazioni durante l’anno. Da una quindicina d’anni, la festa della bonnotte, una varietà di patata che fa la reputazione della regione, viene organizzata. È un evento molto colorito durante il quale, puoi gustare diversi piatti a base di patate. Per gli sportivi, non bisogna mancare le Regate del Bosco della Chaize. Un centinaio di barche a vela si riuniscono sulla baia di Bourgneuf per partecipare alle corse di questa manifestazione. Per quanto riguarda i cinefili, dovrebbero essere interessati al festival 7° Arte e Scienze.

 

Le uscite a Noirmoutier

Durante un affitto vacanze a Noirmoutier, hai anche la più larga scelta in materia d’intrattenimento. A parte la visita dei siti turistici dell’isola, bisogna anche godersi la spiaggia. Noirmoutier è effettivamente una stazione balneare che possiede un fascino irresistibile. È il posto ideale per una passeggiata in riva al mare, una sessione di bagno in acqua salata, un’iniziazione alla vela o all’apnea, oppure una partita di pesca al mare.

Per stupire i bambini, è consigliato fare una passeggiata in Hippobus oppure trascorrere una giornata nel parco d’Her Equestre nel quartiere della “Guerinière”. Per finire, prenota nei ristoranti fari dell’isola di Noirmoutier per scoprire le sue specialità gastronomiche. I piatti preparati con prodotti del territorio come le ostriche, la bonnotte e i crostacei sono da privilegiare.

 

 


Le altre affitti vacanze

Affitti vacanze Porto - Affitti vacanze Grecia  - Affitti vacanze Marocco  - Affitti vacanze Italia  - Affitti vacanze Portogallo - Affitti vacanze Barcellona  - Affitti vacanze Vieux Boucau - Affitti vacanze Marsiglia  - Affitti vacanze Corsica - Affitti vacanze Bretagna - Affitti vacanze La Rochelle - Affitti vacanze Montpellier - Affitti vacanze Hendaye  - Affitti vacanze Spagna

Camera da affittare

Camera da affittare a Amsterdam - Camera da affittare a Parigi