Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza utente. Utilizzando Opitrip accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Affitto vacanze in Portogallo

Trova la tua casa vacanza, appartamento o una villa per il viaggio in Portogallo

Persone

Affitto vacanze di successo in Portogallo

Se non sai dove andare in vacanza? Ti proponiamo di partire in direzione del magnifico paese che è il Portogallo. In riva all’oceano Atlantico, questo paese è una vera meraviglia. Dotato di paesi tradizionali e di una grande cultura, non potrai non essere meravigliato. Molto accogliente, i turisti sono i benvenuti e tutto viene messo in opera per offrire loro un magnifico soggiorno. Potrai scoprire, in particolare, spiagge interminabili, vigneti incredibili, monumenti maestosi e un grande calore umano. Destinazione faro del momento, il Portogallo usufruisce delle più belle coste d’Europa. Se sei un amante di spiagge, allora è una destinazione ideale. Il Portogallo è anche apprezzato dai surfisti perché il paese è dotato di posti in cui immense onde sono all’appuntamento. Potrai anche goderti un entroterra molto piacevole e scoprirne tutti i segreti. Se desideri trovare il tuo affitto vacanze in Portogallo, non avrai difficoltà. Numerose soluzione ti sono offerte, che sia l’appartamento in affitto, la casa vacanze oppure la villa, nel cuore delle città o in riva al mare. Trova comunque il tempo di prenotare il tuo affitto vacanze in Portogallo in anticipo perché i posti possono diventare difficili da trovare durante le stagioni turistiche, come ad esempio in estate.

 

Affitto vacanze economici in Portogallo

da
5 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
5 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
Prenotazione Popolare
da
5 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Abritel 1 2
da
5 /notte

house

Alloggio intero - 1 com.
Homestay 1 1
da
6 /notte

bnb

Stanza privata - 1 com.
Tripadvisor 1 1
da
6 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
6 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
7 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
7 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
7 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking

 

Affitto vacanze popolare in Portogallo

Prenotazione Popolare
da
15 /notte

apartment

Alloggio intero - 10 com.
Tripadvisor 1 2
Prenotazione Popolare
da
20 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Abritel 2 2
Prenotazione Popolare
da
30 /notte

apartment

Alloggio intero - 2 com.
Bedycasa
Prenotazione Popolare
da
61 /notte

other

Altro - 2 com.
Interhome 2 1
da
15 /notte

other

Stanza privata - 1 com.
Booking
da
18 /notte

apartment

Stanza privata - 2 com.
Wimdu 2 1
da
21 /notte

apartment

Alloggio intero - com.
Only-apartments 1 1
Prenotazione Popolare
da
21 /notte

apartment

Alloggio intero - 7 com.
MediaVacances 2
Prenotazione Popolare
da
50 /notte

apartment

Alloggio intero - 1 com.
Waytostay 1 1
Prenotazione Popolare
da
131 /notte

cabin

Alloggio intero - 1 com.
Belvilla 1 2

 

Itinerari

Dopo esserti installato comodamente nel tuo affitto vacanze in Portogallo, potrai finalmente partire alla scoperta del paese. Questo itinerario può anche consentirti di scegliere dove trovare il tuo affitto vacanze in Portogallo. Innanzitutto, iniziamo dal nord del paese recandoti nella magnifica città di Porto. Questo posto maestoso include numerosi monumenti da visitare ma anche belle spiagge in cui ti potrai rilassare. L’acqua è tuttavia fredda nel nord del paese. Scendendo verso il centro del paese, fa una piccola sosta a Nazaré. È in questo posto che si trova il paradiso dei surfisti. È anche qui che abbiamo visto il surfista delle Lande domare un’onda di 30 metri d’altezza. Uno spettacolo agghiacciante ma sbalorditivo. Ovviamente, non dimenticare di fermarti a Lisbona e di visitare la capitale, così come le sue vie strette. Finirai il tuo itinerario nel sud del paese, a Faro. Troverai un’acqua più calda, ed è qui il paradiso degli amanti di spiaggia. Ovviamente, se non apprezzi i posti turistici, non recartici perché di solito tutti i luoghi sono pieni di gente, e questo per tutto l’anno.

 

Meteo e clima

Se hai scelto il tuo affitto vacanze in Portogallo, è sicuramente anche per il clima del paese. Bisogna sapere che ci può essere un’importante differenza di temperatura tra il nord e il sud del Portogallo. Gli inverni non sono caldi, ma sono più miti nel sud del paese. In più, non è consigliato di recartici in inverno perché la maggior parte degli alloggi non dispongono di riscaldamento. Quindi, è meglio recarti in questo paese tra la primavera e l’autunno. Circondato dall’oceano, il clima può a volte sembrare umido, in particolare, nel nord del paese. In generale, il clima è temperato in tutto il paese. Se non sopporti il caldo, evita anche di recartici in estate perché le ondate di caldo fanno spesso la loro apparizione. Se ti auguri di recarti nel sud del paese, in Algarve, puoi ovviamente recartici tutto l’anno. Il sole è spesso molto presente e le temperature in generale sono miti per tutto l’anno.

 

Gastronomia

Dopo esserti ambientato nel tuo affitto vacanze in Portogallo, avrai di sicuro voglia di andare a scoprire la gastronomia portoghese. È importante sapere in anticipo i piatti che devi imperativamente provare. Numerose paste in Portogallo sono fatto con la cannella e numerosi piatti includono polvere di curry. I pomodori, le patate, l’aglio così come la cipolla sono sempre presenti in ogni piatto. Quando ti recherai al ristorante, generalmente ti verrà proposta una zuppa di verdure come antipasto. Questo ti consentirà di aprirti l’appetito. Anche in estate, i portoghesi hanno per tradizione di consumarne prima del primo piatto. Ti potranno anche essere proposti “petiscos” che sono un tipo di tapas alla portoghese, a base di carne o di pesce (merluzzo). Una specie di assaggio alla portoghese. Ovviamente, il merluzzo è il piatto tipico del paese e in tutte le regioni del Portogallo potrai gustarlo all’acqua, al forno oppure al barbecue. A tavola, potrai bere vino come in Francia, o birra. L’aperitivo in Portogallo non esiste, i super alcolici si bevono a fine pasto, in quanto digestivo con il caffè.

 

Escursioni e monumenti

Il Portogallo è un paese molto religioso e la religione è onnipresente. Anche se non sei di questa religione, un’escursione a Fatima ti verrà proposta. Collocata tra il nord e il centro del paese, questa città è una meta di pellegrinaggio in cui ci sarebbero state apparizioni della Madonna. Numerose persone ci si recano soltanto per curiosità, per provare l’emozione presente in quel luogo ma anche per scoprire luoghi pieni di storia e maestosi. Dalle parti di Braga, potrai recarti a Bom Jesus. Anche quel luogo è religioso, ma di una tale meraviglia. Ti vengono anche proposte attività come la barca oppure una passeggiata a cavallo in famiglia. Recandoti a Lisbona, potrai ammirare la Torre di Belém. Monumento nazionale dal1910, questa torre è magnifica e possiede una storia molto forte. Non è solo un semplice monumento, ma è anche il simbolo di tutta la storia marittima del Portogallo.

 



Le altre affitti vacanze

Affitti vacanze Porto - Affitti vacanze Grecia  - Affitti vacanze Marocco  - Affitti vacanze Italia  - Affitti vacanze Barcellona  - Affitti vacanze Vieux Boucau - Affitti vacanze Marsiglia  - Affitti vacanze Corsica - Affitti vacanze Bretagna - Affitti vacanze La Rochelle - Affitti vacanze Montpellier - Affitti vacanze Noirmoutier  - Affitti vacanze Hendaye  - Affitti vacanze Spagna

Camera da affittare

Camera da affittare a Amsterdam - Camera da affittare a Parigi