Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza utente. Utilizzando Opitrip accetti il nostro utilizzo dei cookie.

Homestay è una piattaforma di alloggi vacanze in affitto che ti consente di soggiornare da un residente che può cucinare per te.

Homestay.com è un sito di alloggi in affitto stagionale dall’abitante e quindi di appartamenti in affitto tra privati. Mette in relazione abitanti (host) attraverso il mondo con vacanzieri (visitatori). Di origine berlinese, questa piattaforma è stata fondata nel 2013 da Tom Kennedy e Debbie Flynn, visionari che hanno capito l’importanza di un soggiorno autentico, impregnato di una cultura locale. Proponendo l’appartamento in affitto tra privati, Homestay dà ai suoi clienti la possibilità di allontanarsi dal circuito turistico tradizionale.

Soggiornando da uno degli host di Homesaty, ti dai l’opportunità di vivere pienamente il tuo soggiorno in totale immersione, di provare la cultura del posto e di vivere momenti intensi. L’alloggio dall’abitante è caloroso e conviviale, per un spaesamento leggero. I tuoi host saranno presenti per tutta la durata del soggiorno e sono a tua disposizione per informarti sulla vita locale e darti assistenza se ce n’è bisogno. Perciò, nessun alloggio è vuoto.

E anche un mezzo per familiarizzarti con una lingua, dato che sarai portato a scambiare e parlare con il tuo host. L’originalità di questo tipo di alloggio è senza stress e senza cattive sorprese, visto che avrai sempre un interlocutore. L’affitto tra privati conviene sia alle famiglie, alle coppie che ai viaggiatori solitari e per qualsiasi durata del soggiorno pianificato (weekend, settimana, mese), che sia turistico, per lavoro e così via. Per esempio, scegli un appartamento in affitto in Spagna facendo immersione nella vita locale, lo spazio di un weekend o per uno stage. Puoi selezionare il tuo alloggio in base, in particolare, ai tuoi centri d’interesse (nuoto, corsa, cucina, golf e via di seguito). Potresti anche trovare un host che condivida i tuoi centri d’interesse o che sia invitato a condividere i suoi propri centri d’interesse rendendo il soggiorno ancora più gradevole e conviviale e ti consente di creare un vero legame e perché no avere un amico dall’altra parte del mondo. Scegli, ad esempio, per un alloggio vacanze in affitto in Spagna e impara a cucinare una paella locale, dal gusto autentico, se il tuo centro d’interesse è la cucina. La scelta di un alloggio dall’abitante, significa anche fare risparmi non trascurabili, che possono andare fino a 50% di spese in meno sul tuo budget per l’alloggio.

Homestay.com ti consente di prenotare facilmente una camera, in più di 150 paesi, senza muoverti da casa, come un appartamento in affitto in Spagna. Il sito è disponibile in tante lingue, per soddisfare il maggior numero di gente (francese, inglese, spagnolo, così via). Fare un affitto tra privati è semplice, in qualche clic. Visita il sito Homesaty.com, scegli l’alloggio di tua scelta, specificando i tuoi criteri e preferenze. Puoi contattare direttamente l’host inviandogli una mail per verificare le sue disponibilità e confermare la tua prenotazione dal momento che hai il suo accordo. La prenotazione è poi confermata per mail e per sms.

Puoi scegliere di avere un pasto compreso nel tuo soggiorno e così provare la cucina locale e le tradizioni. Certi alloggi mettono a disposizione una cucina che ti consentirà di mantenere le tue abitudini alimentari o di lanciarti nella cucina locale.

Homestay protegge i suoi clienti, perché nessun alloggio vacanze in affitto è pagabile in anticipo, tranne se ti sei accordato con il tuo host. Verserai semplicemente 15% dell’importo totale quando hai prenotato, il saldo sarà pagabile all’arrivo. Se esiti a prenotare il tuo soggiorno, il sito ti dà l’opportunità di registrare il tuo affitto vacanze preferito, per poterlo ritrovare ulteriormente. Gli annunci derivano, tra le altre cose da l’abitazione proposta, i confort e le installazioni disponibili (macchina da lavare, micro-onde, WI-FI, e via di seguito), ma anche le regole generali da rispettare all’interno dell’abitazione (fumare all’esterno, per esempio). Hai anche una breve descrizione del tuo host, così come i suoi centri d’interesse, come una passione per il Flamenco, se scegli un alloggio vacanze in affitto in Spagna. Osserva bene che solo le persone maggiorenni possono fare una prenotazione su Homestay e quindi i minorenni devono essere accompagnati durante il loro soggiorno da un maggiorenne. L’identità degli host è verificata prima di essere messa in rete, per la tua sicurezza.

Questo stile di affitto stagionale risponde a un bisogno di viaggiare in un altro modo, ma anche di autenticità, visto che ogni host è unico e quindi ogni alloggio è unico, per un soggiorno unico.

 

A PROPOSITO DI HOMESTAY

Homestay è una piattaforma internazionale che collega i viaggiatori e gli host desiderando vivere esperienze simili con un’ospitalità locale autentica. Gli host sono presenti nella casa per tutto il soggiorno dell’invitato. Fondata nel 2013, quest’azienda basata a Dublino, ha creato una piattaforma per attrarre i viaggiatori che avevano voglia di vivere un’esperienza più culturale di viaggio all’estero. Il sito conta più di 15000 affitti in 3000 città in più di 95 paesi.

 

Qualche informazione su Homestay

Gli utenti possono salvare i loro affitti preferiti in un dossier per accederci più tardi. Ogni annuncio descrive se un pasto è incluso nel prezzo, così come regole specifiche all’interno dell’abitazione. I viaggiatori devono avere almeno 18 anni o essere accompagnati da un adulto per tutto il soggiorno. Homestay prende a carico diverse lingue come l’inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo, il portoghese e l’italiano.

 

Casamundo    HomeAway    Belvilla    Bedycasa    Magicstay